Nata a Trieste e proveniente da una famiglia di artisti di teatro, da subito sperimenta l’emozione del palcoscenico, iniziando ad esibirsi nell’ambito della musica leggera in giovanissima età.
Comincia quindi lo studio del canto moderno per poi presto appassionarsi e dedicarsi seriamente al Canto Lirico, raggiungendo il successo artistico in quest’ultimo ambito; consegue, dunque, la Laurea Triennale e Magistrale di Biennio in Canto Lirico con il massimo dei voti e avvia una carriera da performer in ambito internazionale.
Quest’ultima esperienza, unitamente al suo percorso esistenziale, le ha permesso nel corso degli anni di elaborare un suo specifico metodo canoro di libertà espressiva e riabilitazione respiratoria, sperimentato ampiamente con giovani e adulti, tale da guidare le persone a riappropriarsi del potere che scaturisce dall’uso corretto della propria voce.
E’ sempre attiva nell’approfondire lo studio delle Artiterapie come strumento di benessere ed è prolifica nell’ideare e proporre progetti canto/arteterapici di sua inventiva ad enti ed associazioni (tra cui “In-canto: dare voce al respiro”, “Dal Mantra al Canto come esperienza creativa e riabilitativa”).
Attualmente ha completato il percorso di formazione per Operatore AmbulARTE®, finalizzato alla diffusione di laboratori artistici negli ospedali, e ha conseguito la specializzazione in cantoterapia presso la Scuola Italiana di Cantoterapia (SIC) di Genova.
Visita il sito del soprano Elisa Iovele Del Bianco.